Alt
11 Oct 2016

TAGLI PERFETTI OVER 50

Si dice che i 50 siano i nuovi 40 e a dimostrarlo ci pensano le cinquantenni sportive, alla moda e piene di fascino che non camminano solamente all’ombra di Hollywood, ma che ci vivono accanto e popolano anche il salone di Parrucchiere Rockstar.

Questa è un’età di consapevolezza ed equilibrio, in cui si sono raggiunti importanti traguardi e si ha una completa conoscenza di sé. La bellezza muta, evolve con la storia di ogni persona e col tempo si arricchisce nello sguardo, nella voce, nella personalità, nei gesti.

Scopriamo i tagli di capelli più adatti per chi ha superato i 50 anni e vuole valorizzarsi senza perdere l’opportunità di avere un tocco fresco e giovanile!

In tema di hairlook occorre partire da una considerazione: con l’età i capelli si indeboliscono, si spezzano facilmente e crescono più lentamente, questo porta inevitabilmente alla scelta dei tagli corti, che vanno studiati sul volto di ogni donna per esaltarne caratteristiche e smussare le imperfezioni.

Puoi scegliere fra i pixie cut, i corti scalati e i bob corti asimmetrici, che focalizzano l’attenzione sugli occhi e rendono più armoniose le linee dei volti ovali.

I tagli corti con un ciuffo lungo riempiono otticamente linee e angoli del viso, minimizzando così l’effetto delle rughe.

Nella scelta di un taglio che lascia i capelli lunghi sopra e corti sotto il consiglio di Parrucchiere Rockstar è di evitare cotonature e volumi eccessivi che invecchiano l’aspetto. Meglio scegliere linee pulite e volumi moderati.

Quali sono i tagli i che aiutano a sembrare più giovani? I capelli lunghi per essere belli devono essere curatissimi e sani; nel caso questo, con l’avanzare dell’età non fosse possibile, meglio orientarsi su un taglio corto o medio, perché i capelli lunghi poco curati donano un aspetto trasandato, che non fa che aggiungere anni!

La frangia è l’espediente perfetto per nascondere i segni del tempo e apparire subito più sbarazzina. Se non ami la frangia, la riga laterale ti aiuterà a far apparire più armoniose le linee di mento e zigomi.

Affidati agli hairstylist esperti di Parrucchiere Rockstar per scegliere il taglio più adatto a te e avere cura dei tuoi capelli e se vuoi una guida alla scelta del taglio su misura per te leggi qui